L’esperienza di santità di Fra Giuseppe Maria da Palermo attraverso le parole di Don Mario Torcivia

Presentazione del libro “Vincenzo Diliberto – Fra Giuseppe Maria da Palermo – Biografia e scritti, ed. Rubbettino” di Don Mario Torcivia a Sortino.

La testimonianza e l’ esempio coinvolgente del servo di Dio fra Giuseppe Maria da Palermo continua a  rivivere per le strade di Sortino. Stavolta l’occasione è stata la presenza di padre Giovanni Salonia con la sua trascinante presentazione del libro di Mario Torcivia “Vincenzo Diliberto – Fra Giuseppe Maria da Palermo – Biografia e scritti, ed. Rubbettino” .

La figura del  novizio cappuccino, morto nel centro ibleo in odore di santità, è stata tratteggiata nelle sue fasi di crescita nella fede: dal seminario di Palermo alla prematura morte nel convento dei Cappuccini di Sortino. Sia l’autore del libro, intervenuto nel dibattito finale, che p. Salonia hanno riletto la vita del Servo di Dio come esempio per le giovani generazioni in quanto capace di scegliere la sua vita, coltivare la propria vocazione e, sopratutto, testimoniare con spirito fraterno la gioia del suo amore per Cristo.

La comunità francescana, con la presenza del Ministro Provinciale fra Pietro Giarracca, ha partecipato con pienezza di spirito all’appuntamento.

Orazio Mezzio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
×

Pace e bene!
Fai click su Vicepostulazione per attivare la chat.

× Contattaci attraverso WhatsApp